Conad new entry in the Brand Finance Global 500, dominating Apple

Conad è fra i 500 brand con il più alto valore a livello mondial secondo la classifica annuale di Brand Finance. Il gruppo leader della Gdo italiana entered the top 500 with a value of 4.7 billion dollars, resulting in an increase of 27%. “Siamo fra i migliori, dobbiamo essere ancora più bravi” commented con orgoglio the Ad Francesco Pugliese. The Brand Finance Global 500 è dominata ancora una volta da Apple, seguita da Amazon e Google. Fra le tendenze in tempo di pandemia si osserva l’escalation dei social network (Tik Tok è il brand in più rapida crescita al mondo) e delle piattaforme di streaming e l’feat dei Big Pharma

Dalla Redazione

C’è reed Conad fra i 500 marchi che hanno il più alto valore a livello mondial. Con un valore di 4.7 billion dollars (+27%), the insegna leader della Gdo italiana si posiziona infatti come new entry nella classifica 2022 BrandFinance Global 500, annunciata i giorni scorsi. “Questo è un grande risultato soprattutto perché premia la prossimità di Conad”, commented a caldo the amministratore delegato del gruppo Francesco Pugliese in a tweet. “È un risultato magnifico, per l’Italia e per tutti i nostri soci, i collaboratori ei clienti – continued on Linkedin -. Siamo fra i migliori, dobbiamo essere ancora più bravi”.

Sul primo gradino del podio reign semper incontrastata Apple, che con crescita del 35% rispetto al 2021 e un valore di 335.1 miliardi di dollari, il più alto mai registrato, si conferma come il brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. Dietro all’azienda foundata da Steve Jobs si confermano Amazon e Google, rispettivamente al secondo posto con un valore di 350.3 miliardi di dollari (+38%) and al terzo posto con un valore di 263.4 miliardi di dollari (+38). Amazon, in particular, guadagna il secondo gradino del podio nonostante i problemi nella catena di approvvigionamento global e la carenza di manodopera. Inoltre da giugno 2021 il colosso di Seattle ha assunto 133 mila nuovi dependent e ha recently annunciato l’intenzione di assumee altri 125 mila lavoratori orari in forecaste di una crescita continua, as riporta Forbes.

Al quarto posto nella top ten global troviamo Microsoft (184.245 miliardi di dollari), al quinto posto another retailer, il colosso dei colossi, walmartche si attesta a un valore del brand di 111.918 billion dollars. Seguono al sesto posto Samsung (107.284 mld), Facebook (101.201 mld), ICBC (75.119 mld), Huawei (71.233 mld) e Verizon (69.639 mld).

And in Italy? La delusione più grande arrived per Ferrari, it loses the scettro di brand più forte a livello europeo a vantaggio di Sber. Il cavallino suffered a discesa di 3 punti e si attesta a valore di 8 miliardi di dollari. In crescita, invece, gli altri otto brand italiani presenti nella classifica, che vede appunto Conad come new entry. Gucci si conferma il brand italiano più prezioso al mondo con un valore di 18.1 miliardi di dollari, seguito da Enel, Eni, Intesa Sanpaolo Generali, Poste Italiane e Tim.

Tra le tendenze dell’ultimo anno, ancora segnato dalla pandemia e dai suoi effetti, si segnala l’ascesa di Tik Tok, it brand in more rapida crescita al mondo, con un valore che è schizzato da 18.7 billion di dollari nel 2021 a 59.0 miliardi di dollari last year (+215%). Il social network si piazza quindi al 18esimo posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. A causa del Covid, insieme ai social media hanno visto un’escalation l’intrattenimento numérique ei servizi di streaming, da netflix has DisneyPlusfrom Youtube has Spotify.

Semper in tempo di pandemic if osserva theexploit dei marchi farmaceutici, con i produttori di vaccini Covid-19 che hanno registrato gli aumenti maggiori. Johnson & Johnson rimane il più prezioso, with an increase of 24% bet has a value of 13.4 billion. Astra Zenecanew entry in classifica, vince il titolo di azienda in più rapida crescita del settore, con un aumento del 77% bet a valore 5.6 miliardi, seguita da Pfizer cresciuta del 58% arriving così a valore del marchio pari a pari at 6.3 billion.

Copyright: Fruitbook Magazine

.

Leave a Comment