Franco Pepe firmed the new pizza of the Hotel Cipriani di Venezia


Il legendary maestro della pizza approached al Cipriani with an exclusive creation in collaboration with chef Riccardo Canella.


Tra the aunt novità previste per questa effervescente stagione al Cipriani, A Belmond Hotel. dopo l’arrivo come Chef de giovane talento Riccardo Canelladal prossimo 3 Giugno sarà possibile gustare a special selection of pizza. Tra queste una creazione esclusiva, in collaboration con il pluripremiato Franco Pepe. Un approdo per la stage che nasce dall’amicizia e profunda stima con Canella. Entrambi sono pronti a rilanciare la vivacita gastronomica che sta rinnovando Venezia.

Franco Pepe

@Hotel Cipriani

FRanco Pepe represented the third generation of a family of bakers. La prima attività fu avviata dal nonno nel 1938, a Caiazzo e da allora non si è mai più interrotta. With the experience di due generazioni alle spalle, in maniera eccellente, Franco ha saputo sperimentare e arricchire il valore della pizzatrovando una via personale che ha rivuluzionato la tradizione con rispetto e passione, riscuotendo innumerevoli riconoscimenti in tutto il mondo, tanto da try il primo pizzaiolo italiano nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Collaboration with Chef Canella

@Hotel Cipriani

Lhas “jam session” tra Pepe e Canella invited the ospite ad un vero e proprio viaggio nel gusto, che collega ideally due territory dai sapori molto fortilaguna di Venezia e l’alto casertano, dove il maestro pizzaiolo risiede. Questa unione, ha l’ obiettivo said far provare agli ospiti del Cipriani quei sapori genuini that sound incomparable espressione di italianità authentic. Per questo progetto che li vede lavorare fianco a fianco per la prima volta, Riccardo Canella e Franco Pepe, hanno deciso “in tandem” said firmare a menù di otto pizze d’autorebe ideate da Chef Canella e altre quinque proposed dal maestro Pepe. Due traiettorie che chiudono il cerchio incontrandosi nella creazione exclusive to a new Pizza Ciprianicome tribute to the tradition of a classico della gastronomy with Carpaccio di manzo with Cipriani salsa, mozzarella di bufala, olio al pepe rosa e caviale as ingredienti protagonisti.

The pizza

NOTwe possono mancare nel menù le classiche di Franco Pepe, come ad esempio la famosa Margherita Sbagliata (Mozzarella di bufala campana DOP, passata di pomodoro riccio a crudo, riduzione di basilico, olio EVO), the Ritrovata (Passata di Pomodoro San Marzano DOP, Piennolo del Vesuvio DOP, capperi disidratati, polvere di olive nere caiazzane, filetti di alici di Cetara, olio agliato, basilico fritto) and the Scarpetta (mozzarella di bufala campana DOP, fonduta di Grana Padano DOP 12 mesi, composta di tre pomodori a crudo, pesto di basilico liofilizzato, scaglie di Grana Padano DOP 24 months).

End of September 30 gli ospiti potranno assaporare i risultati di questa inedita collaborazione a pranzo al Bar Gabbiano, he famous bar dell’ hotel che ha contribuito a makee famous he Original Bellinituttora servito nella sua formula classica.

“Sono felice di accogliere al Cipriani an authentic maestro like Franco Pepe che ha saputo
esaltare a simbolo della tradizione italiana con une visione unica, tra qualità senza pari e
creatività in continua evoluzione”, commented Marco Novella, Managing Director, “Il suo successo in tutto il mondo ci rende orgogliosi e spero che l’ incontro di question due talenti made il Cipriani ancor più un luogo distintivo dell’alta cultura gastronomica”.

Il Bar Gabbiano è aperto tutti i day slab 11:00 all’1:00. Il menù per il pranzo con la pizza di Franco Pepe, sarà disponibile tutti i giorni slab 12:30 alle 4:00 p.m. Un’occasion da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email

Riproduzione riservata.

Leave a Comment