How to recover i canceled file with EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard is a free software for recovering files canceled in seguito a formattazione, attack virus, cancellation accidentale ed errori di system. Qui vi spieghiamo come usarlo.


Lose i data saved on PC, hard disk, SSD, SD schede and USB chiavette è molto comune, ma c’è sempre un modo per correre ai ripari e recover i file smarriti. In case of accidental cancellazione, formattazione, partizione persa, guasto dell’unità di memoria, file danneggiati, attack di virus or crash del sistema, infatti, esistono strumenti di recupero very efficient. Tuttavia, occorre essere rapidi e optare per la solution plus, per evitare di sovrascrivere ulteriormente i propri file e provocare danni a cui non è possibile porre rimedio.

An effective program to recover canceled file è senza dubbio EaseUS Data Recovery Wizard, available on Windows PC and Mac, easy to use and free. Per initiation a testarne le potenzialità, è sufficiente andare sul site ufficiale, cliccare sul bottone Scarica Gratis nel riquadro dedicato alla versione Free, attendere il completamento del download e fare doppio clic sul file eseguibile per avviare l’installazione.

EaseUS Data Recovery Wizard is available a simple and intuitive interface and the sweat procedure guide consente di individuare e ripristinare i dati persi in tre semplici passaggi:

  • Selezione della posizione nella quale i file si trovavano prima della cancellazione
  • Scansion of the device of archiving
  • Anteprima dei file individuati e ripristino

Non sono necessarie competenze informatiche ed anche i principianti riusciranno nell’intento di recuperare i propri dati senza difficoltà. EaseUS boasts of an experience of oltre 10 anni nel settore e milioni di persone in tutto il mondo lo utilizzano in virtù della sua efficacia e della sua affidabilità. Ciò che lo rende davvero speciale è l’utilizzo di advanced and continuously improved algorithms ed il supporto ad oltre 1000 tipi di file, fra cui documenti, foto, video, audio file, e-mail, file zip e molto altro ancora. Inoltre, è in grado di operare su qualsiasi typologia di dispositivo di archiviazione, sia esso integrato o esterno.

EaseUS Data Recovery Wizard is also a potent software for recovering data from a NAS server (Network Attached Storage), senza ricostruzioni RAID, disconnessione e riconnessione del disco rigido. Basta select the NAS device, activate SSH and recover the canceled file using the guided procedure.

How to recover i canceled file with EaseUS Data Recovery Wizard

The installation di EaseUS Data Recovery Wizard è molto rapida e al primo avvio avrete immediatamente accesso al menu principal, sul quale selectionare la posizione in cui intendete fare la ricerca dei file smarriti. Le unità di memoria sono suddivise in interne ed esterne, ma potrete anche recuperare file cancelati dal Cestino gratis, dal Desktop or una qualsiasi cartella facendo uso dei tre bottoni in basso.

EaseUS Data Recovery Wizard menu

È sufficiente un click su una delle opzioni disponibili per avviare la scansione, la cui durata è variable sur la base delle dimensioni dell’unit à di memoria da analizzare e sur la quantità di file in essa contentti. Nel nostro caso, la prova è stata effettuata su un penna USB di appena 2GB e sono bastati soltanto pochi secondi per concludere la procedura di scansione. Tuttavia, anche in caso di tempi più lunghi, è possibile recuperare tutti i dati che vengono visualizzati Durante il processo di scansione, senza attendere il suo completamento. This also allows the possibility of di mettere in pausa la procedura e riprenderla in qualsiasi momento esportando e importando le sessioni.

EaseUS Data Recovery Wizard scan

Come potete vedere, EaseUS Data Recovery Wizard mostra Il numero di file individuati e la dimensione complessiva degli stessi, suddividendoli nelle cartelle File esistenti e Altri file persi. Qualora dovessero essercene molti, è possibile usare i filtered per tipologia di file per trovare più rapidamente quello che state cercando. Potete esplorare il loro contentto, visualizzare un’anteprima dei singoli file e mettere una spunta su quelli che with intention di ripristinare.

EaseUS Data Recovery Wizard fine scan

Fatto ciò, è sufficiente cliccare sul pulsante will recover, scegliere una locazione (possibilmente diversa dalla sorgente) e salvare i file recuperati. Per portare has finished the operation bastano tre passaggi e l’interface è talmente semplice da impedire che sorgano equivoci sulle operazioni da eseguire di volta in volta. EaseUS Data Recovery Wizard has a free version that allows you to recover data up to 2GB and to visualize a first time first effect to clean and clean.

EaseUS Data Recovery Wizard Recovery

Per quanto riguarda le versioni a pagamento, al di là di quella per i professionisti, è possibile acquistare la License Pro: può essere intivata su un singolo PC, fornisce recupero dei dati senza limiti e un’anteprima completa, ripara le unità di memoria danneggiate ed è possibile usufruire dell’assistenza da remoto.

.

Leave a Comment